top of page
kitesurf salto

IL KITE E' NATO PER FARCI VOLARE

Così mi disse un amico più esperto quando ho iniziato. Aveva ragione...

Antonio, Istruttore IKO kitesurf

Mi chiamo Antonio. Ho iniziato ad andare in kite nel 2004 e da allora non ho più smesso.

Per anni il mio primo pensiero, quando entravo in ufficio, era guardare le previsioni per capire se dovevo spostare qualche appuntamento e ritagliarmi un paio d'ore per uscire in kite. Otto anni fa, dopo aver preso il brevetto da istruttore, ho capito che la mia vita doveva cambiare ed il kitesurf doveva diventare anche il mio lavoro.

Mi chiamo Federico, ho iniziato con il kite a 11 anni e da allora potrei quasi dire che non sono più uscito dall'acqua! Ho girato il mondo insegnando in posti incredibili, mi sono dedicato per anni al freestyle e al big air per poi passare all'Hydrofoil, al surfino strapless e, ultimamente, al wingfoil. Molti mi dicono che ho talento per gli sport acquatici, io rispondo "non so se sia talento.... sicuramente è tutta la mia vita"

Federico, Istruttore IKO kitesurf e Wingfoil
Claudio, Istruttore Kitesurf e Wingfoil

Mi chiamo Claudio e nel 2008 mi sono innamorato della sensazione di libertà che si prova con il kite. Da allora ho dedicato anni allo studio della manovre unhooked e, nonostante l'età avanzi, continuo a spingere sempre più in alto i miei limiti, cercando di essere un esempio per tutti coloro che si avvicinano a questo sport. Da qualche anno insegno anche wingfoil e la passione per il mare continua a regalarmi emozioni indescrivibili.

“MOLTI DEI NOSTRI LIMITI ESISTONO SOLO FINCHE' SCEGLIAMO DI CREDERCI”

bottom of page